img2tipoChi sono

Sono Osteopata membro del R.O.I e Docente dal 2012 presso l’Istituto di Osteopatia Milano Soma.

Attualmente collaboro a Milano con uno Studio Medico, con il centro Fisaria (centro fisioterapico e recupero funzionale), con il Policentro Pediatrico (dove esercito osteopatia pediatrica con neonati e bambini) ed il centro Amada’.

Tengo una rubrica mensile sulla nota rivista Men’s Health in cui approfondisco e do consigli su diverse problematiche posturali e traumatiche.

Dal 2012 al 2015 sono stato l’osteopata della Nazionale Italiana di Sci Alpino (discipline veloci: discesa libera, superg, combinata). Questa è una delle squadre più forti al mondo e nei tre anni in cui ho lavorato con loro abbiamo collezionato 9 vittorie e 15 podi in gare di Coppa del Mondo, una medaglia d’argento ai Mondiali di Schladming 2013 e due medaglie olimpiche agli ultimi Giochi di Sochi 2014.

Nel 2011/2012 ho lavorato assieme al prof. Andrea Manzotti con la squadra di pallacanestro Olimpia Milano Armani (serie A).

Sono responsabile del progetto “Osteopatia in Africa” dal 2010, progetto che si impegna a prestare cure osteopatiche a bambini disabili accolti nel centro Mother Kevin Hope School a Same in Tanzania (—> guarda il video).

Relatore al congresso “Lo sci alpino-Novita’ in ortopedia e traumatologia e prevenzione” presso Auditorium di Palazzo Lombardia a Milano nel 2014 e al congresso “10 anni di Osteopatia” presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2012.